Adesso vi svelo il nome

In queste settimane ho intrattenuto diverse interlocuzioni con vari gruppi politici e civici per cercare di trovare qualcuno che volesse intraprendere un percorso comune.

Tutti i gruppi che ho incontrato erano disposti a collaborare, a parole. Ma quando si andava avanti con la discussione, sorgeva il problema.

Il candidato sindaco lo dovevano scegliere loro.

In pratica si veniva invitati solo per salire a bordo, senza alcuna voce in capitolo riguardo la scelta della persona che avrebbe dovuto rappresentare e guidare tutto il gruppo.

Altri, invece, dopo aver ascoltato le proposte e aver ricevuto le mie perplessità sul percorso che avevano intenzione di seguire, ad un certo punto hanno affondato il piede sull’acceleratore e deciso di andare dritti per la loro strada, cercando di far digerire le loro scelte.

Visto che la questione importante riguarda il nome del candidato sindaco, allora cercherò di dire anche la mia.

Per provare a risolvere i problemi del bel paesello, serve una amministrazione che riceva un largo consenso dagli elettori. Un’amministrazione che rappresenta la minoranza più numerosa, non potrà avere la forza e l’appoggio dei cittadini per raggiungere gli obiettivi programmatici.

Per questa ragione c’è bisogno di chiarezza, di una persona che sia apprezzata da gran parte della cittadinanza, che sappia lavorare in gruppo, che non abbia paura di sacrificarsi, decisa a perseguire gli obiettivi prefissati, che sappia rimettere tutti in carreggiata nel caso di sbandamenti, che non abbia peli sulla lingua e metta l’interesse collettivo al primo piano.

Tra le persone che conosco, quella che ritengo che abbia tutte le caratteristiche che ho elencato è una sola.

Un professionista apprezzato e stimato, una persona capace che ha mostrato a tutti la sua umanità e uno spirito di sacrificio difficile da trovare oggigiorno.

Si tratta del Dott. Ennio Mendolia.

A mio avviso, lui possiede le caratteristiche che servono in questo momento per guidare l’amministrazione comunale leonfortese ed è il solo nome che ho sempre fatto ai miei interlocutori quando mi hanno chiesto chi vedrei come prossimo Sindaco di Leonforte.

A qualcuno questo nome fa paura. Forse per questo ha voluto bruciare le tappe senza nemmeno metterlo in discussione.

One Comment to “Adesso vi svelo il nome”

  1. Per il movimento 5 stelle quali sono le carte da giocare per l’elezione a sindaco di Leonforte? Cosa faranno e come voteranno I cittadini simpatizanti? Ce ne sono molti. Dovremmo avere un nome che li rappresenti, nel caso in cui non ci siano accordi con altri candidati a sindaco! Pensiamoci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *